info@e-trust.it
ARXivar Business Process Manager
Soluzioni Web AziendaliGestione documentaleSicurezza informatica

Sicurezza e Privacy

La crescita e l'evoluzione dell'ICT, con particolare riguardo allo sviluppo di reti di interconnessione tra i sistemi informativi e la sua diffusione in uno spettro di applicazione sempre più vasto, impongono a tutti una rigorosa attenzione agli aspetti legati alla sicurezza informatica.

La consapevolezza, la formazione, il continuo aggiornamento professionale e lo scambio di informazioni sono gli strumenti più efficaci per far fronte ai problemi della sicurezza informatica. Un partner è un alleato prezioso nella scelta e nell'uso della sicurezza di rete. Noi ci proponiamo come il Partner che puù valutare l'attuale livello di protezione e guidare alla soluzione giusta per sviluppare una rete protetta e flessibile.

Individuare le tecnologie di sicurezza più adatte alle esigenze dell'azienda è il primo passo per avviare un buon progetto di sicurezza per la rete. A tal fine sviluppiamo preliminarmente le seguenti analisi: Verifica dell'attuale livello di sicurezza attraverso l'analisi di tutte le funzioni di sicurezza di cui già dispone la rete per individuare le lacune dei sistemi di protezione in atto.

Trasferimento delle informazioni
Per valutare il modo in cui le informazioni vengono condivise all'interno e all'esterno dell'azienda.

Piani di crescita
Per valutare quanto deve essere adattabile e flessibile il sistema di sicurezza che dovrà essere in grado di accogliere un aumento del traffico di rete o le applicazioni avanzate senza creare interruzioni del servizio.

Valutazione del rischio
Per determinare se le conseguenze di una violazione della sicurezza possono andare oltre una perdita di produttività o un'interruzione del servizio.

La nostra offerta in tema di sicurezza informatica riguarda i seguenti aspetti:

  • - Analisi dei rischi
  • - Valutazione dell'infrastruttura informatica
  • - Installazione e manutenzione dei sistemi di protezione
  • - Gestione della rete
  • - Backup locali e remoti
  • - Disaster Recovery
  • - Controllo e protezione della posta elettronica
  • - Test di vulnerabilit'

Non meno importante è l'attenzione che ogni organizzazione deve dedicare ai corretti adempimenti in materia di Privacy disciplinati dal D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, che si intersecano strettamente con la sicurezza informatica. Infatti, il D. Lgs. n. 196/2003 prevede non solo la redazione del Documento Programmatico sulla Sicurezza (DPS) bensì la predisposizione di ulteriori documenti e, più in generale, di una organizzazione aziendale in grado di trattare a norma di legge e di proteggere adeguatamente le informazioni ed i dati. Il nostro servizio in materia di Privacy, generalmente, inizia con una verifica 'fisica' delle "Misure minime di sicurezza" esistenti in azienda per il trattamento di dati personali, sensibili e giudiziari, coinvolgendo le diverse aree aziendali per verificare la corretta applicazione delle normative in materia, per passare alla progettazione, alla stesura e/o all'aggiornamento del DPS.

Contattaci

Siti e Portali
Sviluppiamo siti e portali ponendo attenzione agli obiettivi di comunicazione e business che il cliente intende realizzare sul web.
Content Management System
Sviluppiamo soluzioni CMS semplici per i clienti che vogliono avere il pieno controllo dei contenuti del loro sito.
Soluzioni Business
Progettiamo strategie di business personalizzate e realizziamo gli strumenti tecnologici per attuarle.

Leggi tutto...